Vai al contenuto

Chi è Marco Sabene, giornalista di Tg2 Post

Giornali pc computer tastiera

Fascino ed eleganza gli sono compagne, anche a giudicare dai tanti fan che lo seguono durante la sua carriera di conduttore del tg: scopriamo la storia di Marco Sabene, dentro e oltre i riflettori della tv…

Marco Sabene è uno dei giornalisti televisivi più amati d’Italia, complice un fascino come pochi e una professionalità d’altrettanta caratura. Occhi color cielo e modi gentile ne hanno fatto un idolo sui social, tanto da consegnare alla Rete l’hashtag #lebimbedimarcosabene. Partiamo alla scoperta del giornalista del Tg2 tra biografia, vita privata e curiosità!

Chi è Marco Sabene e dove vive?

Marco Sabene, conduttore del Tg2 Post e giornalista Rai tra i più affermati, è nato sotto il segno della Vergine, il 2 settembre 1975. Iscritto all’Ordine dei giornalisti del Lazio come professionista, fa parte dell’albo dal 2009.

Inviato del Tg2, con una carriera in cui spicca l’attività nella Redazione Esteri, per circa 4 anni ha lavorato in quella politica. Alle spalle l’impegno nel Giornale Radio Rai, dove si è occupato di economia… A Viale Mazzini ha mosso i primi passi nel 2002. Secondo quanto emerso vive a Roma, città fulcro della sua attività professionale…

La vita privata di Marco Sabene

Da sempre riservatissimo, Marco Sabene non ha condiviso alcuna informazione sulla sua vita privata. Non è dato sapere, quindi, se sia fidanzato, sposato oppure single, né se abbia figli. Sappiamo però che è nato a Colleferro, in provincia di Frosinone, città a cui sarebbe rimasto molto legato nonostante studi e lavoro lo abbiano portato lontano…

Altre 3 cose da sapere su Marco Sabene

– È laureato in Scienze della Comunicazione e ha conseguito un Master in Marketing e Comunicazione alla Business School de Il Sole 24 Ore.

– È stato tra gli inviati durante la guerra in Ucraina.

– Su Instagram ha un profilo privato.

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 8 Settembre 2022 14:37

Quello che non sai su Donatella Milani: la storia con Pupo, i drammi e l’enorme talento